Videosorveglianza

L’integrazione di un sistema di videosorveglianza sicuro, affidabile e versatile in qualsiasi impianto di allarme quale componente aggiuntiva che tuteli da intrusioni indesiderate è l’unica soluzione che rafforza la sicurezza in qualsiasi contesto e che potenzia il controllo che si può avere anche a distanza sulle proprietà private, perché consente di monitorare in tempo reale e con la massima accuratezza delle immagini anche in condizioni di scarsa visibilità.
A ciò contribuisce in maniera determinante il progresso tecnologico: DSC Security garantisce soluzioni sempre su misura per la progettazione, la realizzazione e la manutenzione di sistemi di videosorveglianza integrati e di impianti TVCC sia analogici che IP, con la possibilità di controllo a distanza delle telecamere anche tramite app.
Tale tipo di protezione a 360° è la reale mission di DSC Security, che ha sviluppato una proposta completa di soluzioni in grado di proteggere e sorvegliare qualsiasi ambito.
Il controllo di strutture di rilevanza pubblica, sia di profilo governativo che connesse con le amministrazioni locali, è un settore per il quale abbiamo massima competenza e completezza di strumenti atti ad una videosorveglianza ad alta risoluzione per il monitoraggio di tutte quelle zone critiche che richiedono un più elevato livello di attenzione. Rientrano tra queste i penitenziari, gli uffici di polizia, le sedi municipali e tutti quei siti ad alto rischio che necessitano di una identificazione in tempo reale di qualsiasi possibile situazione di rischio.
Questo tipo di applicazioni complesse, comprese quelle più estreme e delicate, va tutelato con protezioni perimetrali affidabili e non manomettibili.

Ambiti di applicazione della videosorveglianza

Insieme alle realtà urbane più comuni e che riguardano tutti, anche le infrastrutture critiche e gli obiettivi più sensibili necessitano di strumenti in grado di monitorarle con assoluta precisione al fine di mantenere la sicurezza pubblica. Elenchiamo qui i principali ambiti di applicazione nei quali DSC Security può fornire supporto tramite una gamma differenziata di prodotti.

RESIDENZIALE – PROTEZIONE DI BENI E PERSONE

DSC Security garantisce il massimo grado di protezione nell’ambito residenziale, tutelando così l’incolumità delle persone e l’integrità dei beni. Per questo tipo di mercato offriamo strumenti per il controllo anche da remoto con una gamma completa di dispositivi e software per la videosorveglianza atti a rilevare e individuare tentativi di intrusione. Il progresso tecnico e tecnologico, anche con il supporto dell’intelligenza artificiale, permette videoanalisi accurate e precise che inviano gli alert ai clienti solo in caso di reale pericolo: la notifica di un evento potenzialmente lesivo della proprietà privata avviene solo in situazioni di minaccia accertate. La nostra articolata proposta che coinvolge la videosorveglianza include telecamere IP, telecamere termiche, un completo controllo perimetrale e diversi ulteriori dispositivi progettati per operare in totale conformità alla vigente normativa sulla Privacy.

LOGISTICA

Con la definizione di centro logistico si intende un’area nella quale sono raggruppati diversi edifici o magazzini che curano la ricezione, lo stoccaggio, la distribuzione e lo smistamento di merci e diversi tipi di prodotti industriali. Per tali centri distributivi possiamo garantire completa sicurezza ed un’ottimizzazione dei processi: i beni, così come le persone che qui operano, devono essere tutelati non solo da eventi aggressivi ma anche da quelli calamitosi, e le nuove tecnologie di videosorveglianza che possiamo proporre permettono un ideale livello di prevenzione che mette ogni area di questo tipo al riparo da eventi avversi. In strutture di questo genere in particolare si fa ampio uso dell’analisi termografica per meglio monitorare l’ambiente nel suo insieme e senza interferenze da parte degli agenti atmosferici; in più i costi di gestione vengono ottimizzati tramite soluzioni di illuminazione intelligente. Il tutto ha il fine non solo di fungere da deterrente, ma anche di permettere un rapido intervento in caso di necessità accertata.

CITY E TRASPORTI

L’analisi video intelligente può e deve essere applicata anche ai contesti urbani nei quali è indispensabile un monitoraggio costante e in tempo reale per garantire la sicurezza pubblica. Si tratta di un altro ambito per il quale sappiamo sempre individuare la soluzione più adeguata alle reali esigenze, quali telecamere HD e IP anche con visione termica integrata che offrono massima tutela su strade cittadine, autostrade, valichi di frontiera e ovunque ci sia circolazione di mezzi di trasporto da controllare sia live che tramite registrazioni. Una speciale rilevanza la assume in questo ambito di applicazione la necessità di un rapido e preciso sistema di lettura targhe. Ciò si rende necessario non solo per il controllo dell’apertura varchi, ma anche per il monitoraggio dei veicoli circolanti in caso di segnalazione di furti. L’istantanea lettura della targa che viene effettuata tramite i nostri dispositivi all’avanguardia fa risalire tramite potenti algoritmi di ricerca all’identificazione immediata di un veicolo e di tutti i dati sia tecnici che anagrafici ad esso correlati, senza possibilità di errore.

AMBITO GOVERNATIVO E MILITARE

Ci sono numerosi edifici che ospitano uffici amministrativi, governativi o militari che rivestono ruoli cruciali e rappresentano obiettivi sensibili. A loro tutela DSC Security mette a disposizione una completa gamma di strumenti professionali per la videosorveglianza, per il controllo sia live che di quanto registrato, così da garantire la sicurezza pubblica e prevenire in maniera praticamente automatica ogni tipologia di incidente, sia imprevisto che pianificato. Facciamo riferimento a sistemi di ripresa che integrano anche AI e visione termica per un’analisi video strutturata su più livelli, che possono essere configurati per identificare specifici dettagli o bersagli anche con postazioni di ripresa speciali e ad alta sensibilità.
Tali analisi video individuano tentativi di intrusione, effettuano conteggio delle persone, monitorano il transito veicolare e sono totalmente gestibili da remoto per il controllo di violazioni delle aree perimetrali o per focalizzarsi su uno specifico singolo ambiente.

INFRASTRUTTURE CRITICHE

Il monitoraggio in tempo reale tramite videosorveglianza diventa addirittura indispensabile nel caso di infrastrutture critiche dalle quali può dipendere anche la sicurezza pubblica.
Possiamo annoverare tre queste:

  • Aeroporti, stazioni ferroviarie e porti
  • Gallerie e ponti
  • Dighe
  • Centrali elettriche

L’elenco potrebbe proseguire: ciò che conta è che per tutti i contesti dove vanno previste ed evitate tutte le possibili situazioni di rischio, DSC Security è in grado di fornire tutta la strumentazione a supporto, includendo telecamere termiche ad alta definizione ed un sistema integrato di analisi intelligente delle immagini. Il tutto consente la rilevazione e la prevenzione di eventi anche imprevisti, affiancando così i funzionari nell’affrontare ogni genere di criticità o di emergenza.

L'intelligenza dei nostri sistemi di videosorveglianza

Salvaguardare e proteggere i tuoi beni è molto più di una semplice esigenza, ma è imprescindibile strumento di prevenzione contro atti vandalici o criminosi di ogni genere, e persino contro eventi calamitosi. Per queste ragioni la videoanalisi integrata nelle nostre telecamere IP evolute si concentra su applicazioni che generano automaticamente precise descrizioni di quanto è presente sullo schermo tramite l’elaborazione dei cosiddetti “metadata”.
Situazioni di rischio o che necessitano attenzione ed eventuale intervento vengono individuate automaticamente mediante moderni algoritmi di analisi dell’immagine e sistemi di rilevazione ad autoapprendimento, persino negli scenari più complessi.
Queste avanzate funzionalità dei dispositivi selezionati da DSC Security permettono di analizzare non soltanto dimensioni e velocità di un oggetto in movimento, ma anche di riconoscere con massima precisione la tipologia ed il loro comportamento, così da azzerare l’inconveniente dei falsi allarmi filtrando accuratamente i fattori ambientali disturbanti quali pioggia, neve o rami agitati dal vento.
Le informazioni raccolte vengono elaborate ed utilizzate per segnalare in tempo reale eventi di allarme verso smartphone o sui monitor di controllo, fornendo dati precisi circa la presenza di persone, auto o altri oggetti rilevati oltre al loro aspetto e ai loro movimenti.
Sono sistemi che quasi sempre suggeriamo per la protezione di perimetri esterni di piccole, medie o grandi dimensioni. A prescindere dal contesto, che si diversifica nelle casistiche prima elencate, i sistemi evoluti sono l’unica soluzione alle necessità di protezione maggiormente richieste dai nostri committenti.
Queste sorprendenti innovazioni rendono sempre più avanzati i sistemi di videosorveglianza con una evoluzione continua: i diversi elementi costitutivi come quelli di ripresa, illuminazione, registrazione e trasmissione mettono gli utenti e gli installatori nelle condizioni ideali per un’agevole verifica delle immagini a distanza sfruttando la tecnologia wireless e device oggi accessibili a chiunque quali smartphone, tablet o PC.
I nostri sistemi hanno inoltre un ampio ed eterogeneo ventaglio di possibili applicazioni, da quelle a raggio più contenuto come nei contesti residenziali fino a quelle che permettono la videoverifica per aziende, stabilimenti industriali o per siti ad alto rischio.

Compila il modulo e invia la richiesta


 
DSC Sistemi di Sicurezza
Via Napoli, 155
80013 Casalnuovo di Napoli
Tel: +39.081.8047326
Email: info@dscsecurity.it

Partita Iva: 08303981214
Copyright 2024 Realizzato da NapoliWeb - Web Agency Napoli